Il THOR originale per Tenere 700 non è compatibile con la World Raid, quindi ecco qui le mie realizzazioni per questa fantastica moto.

Come tutti i miei paracoppa, sono prodotti artigianali fatti a mano in Italia, ogni singolo THOR in giro per il mondo è saldato a mano da me.

Quando sviluppo un nuovo paracoppa la funzionalità è sempre la prima priorità, in particolare protezione ed aerazione, in questo caso la ricerca e sviluppo mi ha portato a realizzare 2 prodotti separati, uno che punta su una migliore protezione, uno su una migliore aerazione.

Il THOR aperto è stato il mio primo modello per World Raid, ma a seguito di una grande richiesta ho deciso di svilupparne uno chiuso, più in linea con i miei prodotti precedenti, per approfondire sulle differenze e qualità di questi 2 prodotti ti invito a guardare il video su YouTube, che puoi trovare qui sotto.

THOR aperto

Migliore aerazione.

Più economico.

THOR chiuso

Migliore protezione.

Più bello ed elegante.

CARATTERISTICHE DI THOR

CARATTERISTICHE DI THOR

Materiali

Questo paracoppa è costruito nel miglior alluminio per questo uso.

Lavorando decine di tonnellate di alluminio ogni anno posso dire di conoscere bene questo materiale, che si presenta in diverse tipologie, ognuna adatta a scopi specifici. Questa è la perfetta tipologia per questo uso, che utilizzo anche per i serbatoi delle moto da rally. Durissimo, ma che può essere piegato e saldato senza presentare inconvenienti.

Peso

La versione aperta pesa 3,1 kg, quella chiusa 3,2 kg.

Aerazione

La forma è studiata per convogliare quanta più aria possibile attorno al motore. La World Raid è più “chiusa” delle altre T700, nel senso che il motore è meno ventilato, avendo lasciata aperta la parte frontale abbiamo recuperato circa 3° di temperatura motore.

Sappiamo che in molti preferirebbero avere la zona sotto al radiatore completamente chiusa come negli altri Thor, ma abbiamo dato la precedenza alla ventilazione.  Più avanti realizzeremo una griglia da applicare frontalmente per chi preferisce avere una chiusura totale in quella zona. Ma non sarà saldata, sarà un accessorio a parte montabile anche sugli attuali Thor World Raid.

Staffe di fissaggio

Per essere montato il paracoppa usa 4 diverse staffe di fissaggio che sono realizzate in acciaio e acciaio inox da 3mm di spessore.

Saldature

Il paracoppa esternamente è saldato a Tig a mano con un controllo certosino della riuscita di questo processo. Internamente ha rinforzi eseguiti a Tig/Mig. Le saldature sono grosse e visibili, non le tolgo in quanto credo che la funzionalità abbia la precedenza. In una moto da avventura le saldature a vista se ben eseguite sono un tocco di qualità.

Ogni saldatura è fatta da me, non delego a terzi.

Spessori

Il nostro paracoppa vanta una base, quella sollecitata dagli urti, di 5 mm mentre le pareti sono da 3mm.

Questi sono spessori collaudati sui nostri paracoppa precedenti, che si sono dimostrati ottimali per quanto riguarda resistenza e peso.

Fissaggi al telaio

Il paracoppa ha 6 punti di fissaggio distribuiti in modo ottimale per attutire i colpi.

Targa “THOR”

Materiali

Questo paracoppa è costruito nel miglior alluminio per questo uso.

Lavorando decine di tonnellate di alluminio ogni anno posso dire di conoscere bene questo materiale, che si presenta in diverse tipologie, ognuna adatta a scopi specifici. Questa è la perfetta tipologia per questo uso, che utilizzo anche per i serbatoi delle moto da rally. Durissimo, ma che può essere piegato e saldato senza presentare inconvenienti.

Spessori

Il nostro paracoppa vanta una base, quella sollecitata dagli urti, di 5 mm mentre le pareti sono da 3mm.

Questi sono spessori collaudati sui nostri paracoppa precedenti, che si sono dimostrati ottimali per quanto riguarda resistenza e peso.

Fissaggi al telaio

Il paracoppa ha 6 punti di fissaggio distribuiti in modo ottimale per attutire i colpi.

Per essere montato il paracoppa usa 4 diverse staffe di fissaggio che sono realizzate in acciaio e acciaio inox da 3mm di spessore.

Saldature

Il paracoppa esternamente è saldato a Tig a mano, con un controllo certosino della riuscita di questo processo.

Internamente ha rinforzi eseguiti a Tig/Mig. Le saldature sono grosse e visibili, non le tolgo in quanto credo che la funzionalità abbia la precedenza. In una moto da avventura le saldature a vista se ben eseguite sono un tocco di qualità.

Ogni saldatura è fatta da me, non delego a terzi.

Peso

La versione aperta pesa 3,1 kg, quella chiusa 3,2 kg.

Aerazione

La forma è studiata per convogliare quanta più aria possibile attorno al motore. La World Raid è più “chiusa” delle altre T700, nel senso che il motore è meno ventilato, avendo lasciata aperta la parte frontale abbiamo recuperato circa 3° di temperatura motore.

Sappiamo che in molti preferirebbero avere la zona sotto al radiatore completamente chiusa come negli altri Thor, ma abbiamo dato la precedenza alla ventilazione.  Più avanti realizzeremo una griglia da applicare frontalmente per chi preferisce avere una chiusura totale in quella zona. Ma non sarà saldata, sarà un accessorio a parte montabile anche sugli attuali Thor World Raid.

Targa “THOR”

Il paracoppa viene fornito con la targa.

COMPATIBILITÀ

COMPATIBILITÀ

Barre di protezione tubolari alte

I fianchetti del paracoppa sono stati ridisegnati rispetto al primo modello, per renderlo compatibile con quasi tutte le crash bar sul mercato.

Se hai domande contattami al modulo in fondo, da una foto probabilmente riesco a dirti se una barra è compatibile oppure no.

Barre testate e compatibili (da feedback id clienti): SW Motech e GIVI.

Scarichi aftermarket

Compatibile con tutti gli scarichi after-market con un dubbio sugli Arrows.

Cavalletto centrale

Compatibile con il cavalletto centrale Yamaha.

Scarichi aftermarket

Compatibile con tutti gli scarichi after-market! Con un dubbio sugli Arrows, che non sono testati.

Barre di protezione tubolari alte

I fianchetti del paracoppa sono stati ridisegnati rispetto al primo modello, per renderlo compatibile con quasi tutte le crash bar sul mercato.

Se hai domande contattami al modulo in fondo, da una foto probabilmente riesco a dirti se una barra è compatibile oppure no.

Barre testate e compatibili: SW Motech e GIVI.

Cavalletto centrale

Compatibile con il cavalletto centrale Yamaha.

COLORI DISPONIBILI

COLORI DISPONIBILI

Alluminio naturale

Modello grezzo non verniciato, look artigianale.

Questo modello viene spazzolato manualmente per ridurre gli aloni di saldatura.

Nero liscio

Modello nero liscio semi-lucido.

Verniciatura liscia per chi vuole metterci sopra adesivi e decal.

Nero texture

Modello nero liscio semi-lucido.

Verniciatura liscia per chi vuole metterci sopra adesivi e decal.

GALLERIA

GALLERIA

Per ulteriori immagini visita la mia pagina INSTAGRAM.

Clicca l’immagine per visualizzare la galleria.

Per ulteriori immagini visita la mia pagina INSTAGRAM.

QUANTO COSTA E COME ACQUISTARE THOR

QUANTO COSTA E COME ACQUISTARE THOR

Nella tabella qui sotto puoi calcolare il costo incluso di tutte le spese.

Sotto il calcolatore del prezzo trovi il modulo di contatto, se vuoi comprare il tuo Thor o hai qualsiasi domanda scrivimi!

Due colonne
Verticale
Orizzontale
THOR World Raid calcolatore costo
Total
Nome Totale
"{{getWooProductName}}" è stato aggiunto al tuo carrello
Hai un codice promozionale?
Codice promozionale Nascondi Mostra

Bonifico bancario

Fai un bonifico su questo conto:

GRUPPO ASAP SRL

IBAN: IT26L0303237060010000610843

BIC / Swift: BACRIT21096

Nella causale scrivi nome completo e quale modello di Thor vuoi ti venga spedito.

PayPal

Per il pagamento con PayPal è necessario aggiungere 26€, sono le commissioni che si tengono loro.

Puoi fare il pagamento PayPal a questo link: paypal.me/gpmucci

Una volta eseguito il pagamento compila il form qui sotto in modo che io possa mettermi in contatto con te, nel form includi queste informazioni:

    1. Nome dell’acquirente come nella causale del bonifico,
    2. Indirizzo di spedizione,
    3. Recapito telefonico per il corriere,
    4. Importo pagato,
    5. Modello di Thor acquistato e colore,
    6. Codice fiscale per la fattura.

MODULO DI CONTATTO

MODULO DI CONTATTO

Leggi la Privacy Policy.

TUTORIAL DI MONTAGGIO

Condividi questa pagina